Dedicato ai bambini: percorso ideato per sensibilizzare o migliorare la loro personalità artistico-musicale.Il corso stimola la mente all’immaginazione ed alla scrittura di storie libere, giocando a produrre uno story-board, un testo, una sceneggiatura, una piccola colonna sonora fino ad arrivare ad una completa rappresentazione teatrale o alla realizzazione di un video originale.
L’intento didattico è molteplice e variamente articolato, ma realizzato sempre con la LEGGEREZZA DEL GIOCO e NEL RISPETTO DELL’INDOLE, DELLE CAPACITÀ CREATIVE E DELL’ETÀ DI OGNI BAMBINO. E parte fondamentale del “gioco” è l’attività di manipolazione, ritaglio, incollaggio, disegno, pittura, realizzazione di meccanismi articolati e vestiti con materiali smontati e di riciclo.
Inoltre si recita, si canta ma con strumenti e oggetti sonori appositamente costruiti dai bambini.
Sì, perché il corso ha come obiettivo anche l’alfabetizzazione musicale dei bambini: dalla sensibilizzazione dell’orecchio dall’ascolto di se stessi, ogni bambino viene stimolato nella propria spontaneità ritmica mediante l’uso percussivo del corpo (mani e piedi), perfezionando la psicomotricità personale e favorendo la socializzazione nel gruppo, con momenti di “musica insieme”.
© 2018 ROMA MUSIC SCHOOL – P.IVA 03461250122 – All Right Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy – Design by Halloweb