Laboratori

Laboratorio Rock

Il laboratorio ha lo scopo di unire diversi strumentisti per comporre un gruppo che possa affrontare i grandi classici del Rock a partire dai brani degli anni ’50 fino ai giorni nostri. la cadenza è settimanale e il repertorio potrà essere deciso anche dagli studenti in accordo con l’insegnante che si occuperà di mettere tutti nelle condizioni di trovare il proprio “sound” per suonare insieme come una vera “Band”.

Per partecipare al corso si richiede un livello minimo di padronanza del proprio strumento e di capacità di lettura ma saranno privilegiati coloro i quali hanno maggiore dimestichezza e esperienza.

Laboratorio Jazz

Il corso prevede la partecipazione di musicisti con un buon livello di lettura e padronanza dello strumento, oltre alla passione e alla conoscenza anche se generale della musica Jazz.

L’obiettivo è quello di sviluppare un proprio linguaggio da mettere a disposizione del gruppo attraverso lo studio e l’approfondimento degli Standard che hanno fatto la storia della musica Jazz e che sono alla base di tutta la musica leggera occidentale. Per questo si affronteranno tutti i principali rami del Jazz che vanno dallo Swing alla musica Latino Americana, dal New Orleans al Jazz moderno. Il repertorio sarà guidato dall’insegnante ma concordato anche in base ai gusti e alle esigenze degli allievi.

Google Maps