La Scuola

Fondata nel 1999 dall’Accademia dei Concordi, la Roma Music School è nata come una scuola di alto perfezionamento, limitata soltanto al piano e alla direzione d’orchestra. Con gli anni la RMS si è aperta a tutte le discipline musicale e attualmente cura i generi classico, pop, rock e jazz.

Ad oggi la RMS è una vivace realtà culturale, che vede nell’insegnamento e nell’avviamento alla musica, alla comprensione ed alla interpretazione storica della produzione artistica in campo musicale la sua principale ragione d’essere. Avvalendosi di un corpo docente altamente qualificato, la RMS offre la possibilità di acquisire nuove conoscenze di carattere tecnico e professionale, per la realizzazione di una propria formazione culturale o semplicemente per scoprire l’artista che c’è in ognuno di noi.

Presidente: Prof. Vincenzo Canali

Direttore Artistico: M° Stefano Trasimeni, musicista di livello internazionale. Intensa la sua attività concertistica in Europa e non solo. Già Direttore principale della Roma Philharmonic Orchestra e Guest Director permanente della Kronstadt Philharmoniker in Transilvania, collabora stabilmente con diverse orchestre come l’Orchestra Nazionale di Radio Sofia, la Philharmonica Enescu, l’Ukraine Philharmonic orchestra e l’Orchestra di Radio Mosca.

Attualmente è direttore della Filarmonica di Seoul.

Mission

La RMS diffonde la cultura musicale attraverso l’offerta di un valido percorso formativo, sia professionale che amatoriale, in ambito musicale e strumentale, tramite l’organizzazione di eventi musicali, concerti, masterclass ed altro. La RMS è centro di aggregazione sociale e di elevazione culturale. Essa persegue tali scopi anche in accordo con le istituzioni e le strutture culturali, scolastiche e sociali del territorio. La RMS intende promuovere il più ampio e completo sviluppo della formazione culturale di tutti coloro che vogliono usufruirne, con particolare riferimento ai giovani ed ai giovanissimi, ma senza trascurare anche coloro che, in età adulta, decidono di avvicinarsi alla musica.

La nostra sede

Locali completamente rinnovati ed ambienti di studio insonorizzati.

A due passi dalla stazione Roma Tiburtina e dalla omonima fermata della Metropolitana, la RMS è situata in una posizione privilegiata perché a metà strada tra centro e periferia. Coprendo un importante e popoloso quadrante della città ed essendo vicinissima alla Tangenziale est, all’autostrada A24 e quindi al G.R.A., la RMS è raggiungibile facilmente con auto, metro, pullman e treno.

Come raggiungerci:

  • Atac: line bus 71, 111, 135, 409, 490, 492, 495, 649, 448, 441.
  • Metro B, fermata Tiburtina, direzione Rebibbia.